TRASMUTARE IL VELENO IN FARMACO – SPIRITUALITÀ E TEMPI ULTIMI

TRADIZIONE ERMETICA E CAVALLERIA

Sabato 3 marzo alle ore 18:00

la sede meneghina dell'Associazione Volontari di Guerra (Via Duccio di Boninsegna 21/23 - MM Buonarotti)
IlCervoBianco rivista si presenta ai suoi lettori a Milano, organizzando un'occasione di incontro presso la sede meneghina dell'Associazione Volontari di Guerra (Via Duccio di Boninsegna 21/23 - MM Buonarotti).
Tema della discussione sarà la modernità ed in particolare la sfida che essa rappresenta per chi voglia intraprendere una concreta ricerca spirituale nel contesto contemporaneo.
Lungi dal voler proporre un approccio accademico e libresco, il nostro appello si rivolge anzitutto a colui il quale avverta una reale chiamata ad agire su di sè, nulla sapendo circa i modi e le vie attraverso cui questa ricerca possa compiersi.
Perché compito dell’Uomo non è credere passivamente in una Verità rivelata, ma realizzare quella Verità dentro di sé.
Per info, scrivere a:
info@ilcervobianco.it
Pagina evento Facebook

3 commenti

  • MIMMO LEONETTI Avvocato

    Tra questi nuovi filosofi, che proclamavano l’autonomia della ragione, e la sua indipendenza da ogni autorità di teologo e di filosofo, disputando soprattutto contro Aristotile, era Bernardino Telesio, dell’Accademia Cosentina, nel quale è già spiccata la tendenza all’investigazione de’ fatti naturali e al libero filosofare!!

  • MIMMO LEONETTI Avvocato

    Il pensiero filosofico europeo di Bernardino Telesio:Conoscere, non significa incamerare passivamente i dati della nostra percezione sensibile, bensì operare un raffronto tra quel che si percepisce e quanto si ricorda..La conoscenza si spiega mediante “lo spirito”.

  • Mimmo Leonetti

    Cioran: “si invoca sempre meno il progresso, e sempre più il cambiamento, e quel che si adduce per illustrarne i vantaggi sono soltanto i sintomi molteplici di una catastrofe senza uguali”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: